Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Regole del forum
Il Giros non intende occuparsi di richieste di determinazioni su piante estirpate, pratica contraria al nostro statuto e alla nostra deontologia. Provvederemo quindi a cancellare discussioni in cui vengano presentate piante raccolte, con la speranza che questo non avvenga. Le orchidee sono piante rare e necessitano di tutela. Il primo degli obiettivi del Giros è la salvaguardia loro e del loro habitat. Nulla di personale dunque, solamente non possiamo nè vogliamo aiutare in alcun modo chi estirpa le orchidee, qualunque sia il motivo.
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giocandi
|
Inviato: 4 maggio 2015, 8:57 |
|
 |
Orchidofilo Junior |
Nome: Giuseppe
Cognome: Candiano
|
Buongiorno desidera sapere il nome di questa orchidea fotografata sui Monti Peloritani di Messina.
Grazie in anticipo
Allegati: |

Ophrys01.jpg [ 94.42 KiB | Osservato 6855 volte ]
|
|
|
Top |
|
 |
Max
|
Inviato: 4 maggio 2015, 9:31 |
|
 |
Amministratore |
Iscritto il: 10 giugno 2011, 22:46 Messaggi: 1283 Località: Alassio (SV)
Nome: Massimo
Cognome: PUGLISI
|
Ciao Gio e benvenuto sul Forum del GIROS!! L'entità che hai incontrato dovrebbe essere Ophrys oxyrrhynchos subsp. oxyrrhynchos Tod. Poichè si tratta di un'orchidea che non ho purtroppo mai visto, attendi la conferma di qualche utente che sicuramente la conosce meglio. Io attenderò il convegno del prossimo anno per poterla incontrare (spero!!) Ne approfitto per dirti che le specie che incontri e di cui chiedi la determinazione, dovrebbero essere presentate "solo" in questa apposita sezione. Provvedo a cancellare la discussione che hai inserito anche nella Sez. OPHRYS. Se hai bisogno di informazioni, non esitare a chiedere. Un saluto da Massimo
|
|
Top |
|
 |
giocandi
|
Inviato: 4 maggio 2015, 9:48 |
|
 |
Orchidofilo Junior |
|
Bene mi sono accorto solo dopo che avevo postato nel posto sbagliato, grazie per il benvenuto.
A presto
|
|
Top |
|
 |
giocandi
|
Inviato: 23 ottobre 2015, 13:27 |
|
 |
Orchidofilo Junior |
|
Dato che qualcuno mi ha detto che potrebbe essere anche Calliantha, volevo numi in tal senso.
Sempre grazie per l'attenzione
|
|
Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|